Decorare gli ambienti con piante tra estetica e benessere: le piante di casa AusNuance
Le piante hanno un fascino tutto particolare, per questo vengono spesso utilizzate come decorazione per gli interni di casa. Le piante da interni infatti completano gli arredi con il loro aspetto rigoglioso e naturale. Inoltre, la grande varietà di piante da appartamento permette di scegliere quelle più adatte alla propria casa e al proprio stile.
Esistono infatti piante sempreverdi e monocromatiche, piante esotiche dai colori più accesi e piante ornamentali dalle foglie screziate. Le piante da interni hanno anche un effetto rilassante sulla nostra mente. Il loro aspetto richiama gli spazi incontaminati e ci porta con l’immaginazione in luoghi distanti e selvaggi, spesso associati al totale relax.
Sterlizia Nicolai
La Sterlizia Nicolai, anche nota come Uccello del Paradiso Gigante, è una pianta da interni sempreverde originaria del Sud Africa.
La pianta ha grandi foglie di colore scuro, la fioritura invece è di colore bianco ma vira al porpora nelle estremità. L
a Sterlizia ha bisogno di un terreno drenato e si adatta alle zone ben soleggiate così come alla penombra. Non sopporta i cali di temperatura sotto lo zero, ma se riparata con cura, riesce a sopravvivere anche all’inverno.

Kentia Howea
La Kentia Howea è una palma dal fascino esotico originaria dell’Australia. Il genere Howea comprende due specie: quella Fosteriana e quella Belmoreana. Le due specie hanno lunghe foglie verdi affusolate e fioriscono in estate, ma la seconda si distingue per delle leggere striature rosse sul fusto.

