La casa è l’insieme delle nostre passioni e crea il disegno perfetto di chi siamo.

È ora svelato il segreto su cui si basano i fondamenti di casa AusNuance: passioni, emozioni e consapevolezza.

Questo articolo prende in considerazione aspetti di casa dimenticati e volge uno sguardo a un percorso di scelta più consapevole ai futuri abitanti degli spazi.

Un percorso alternativo

E’ bastato ripercorrere i luoghi del benessere della mia infanzia e ricordarne gli elementi.

La protezione e il calore che mi ha sempre dato la mansarda in cui mi rifugiavo a leggere, la pace dell’elegante ingresso di casa in marmo rosa e lo stupore di quando mi trovavo davanti delll’imponente credenza che mostrava preziose stoviglie in porcellana.

Potrei andare avanti per ore…

Questo percorso mi ha aiutata a capire come il legno, il marmo e il vetro fossero materiali ricorrenti che si presentano da sempre in forme, nuances e design differenti nella mia vita.

Li continuo ad amare nel tempo.

Ogni dettaglio di casa è realizzato con i materiali che fin da bambina adoravo e che tutt’ora evocano in me ricordi ed emozioni profonde.

La visione “creativa” degli spazi 

Chi entra in casa AusNuance può subito percepire che l’ambiente è stato concepito per ospitare quasi esclusivamente le mie passioni.

Tutto orbita intorno all’amore per design, l’arte, i libri e la meditazione: da qui è stato costruito tutto.

Gli arredi, sono stati pensati come l’integrazione dei miei spazi vitali e delle mie passioni escludendo ogni tipo di oggetto convenzionale.

Scelte consapevoli di casa

La domanda che viene spesso dimenticata è: che ruolo che avrà nei miei interni ciò che sto scegliendo?

Quanto durerà?

Esser consapevoli del materiali che stiamo prendendo in considerazione per gli arredi di casa è fondamentale per conoscere quanto il prodotto stesso può durare nel tempo e nei nostri ambienti in base alle sue caratteristiche.

L’estetica gioca il ruolo finale del processo di scelta, fondamentale per quanto mi riguarda.

Un consiglio: Fate spazio al design, fa bene alla salute!

L’arte e il design stimolano processi creativi, è altamente consigliato per chi è alla ricerca di bellezza e un po’ di provocazione nella vita di tutti i giorni.

Ho scelto brand che stimo

Alcuni prodotti di design rispecchiano perfettamente lo stile di vita essenziale che cerco di vivere ogni giorno.

Ecco qui alcuni che ho scelto per casa AusNuance: 

Partendo da un grande classico del geniale e stimato Achille Castiglioni per Flos non poteva mancare “Lampadina”:  un passepartout che sta ovunque.

Il tocco handmade e ricercato delle mensole Frama è uno dei prodotti che più preferisco per la semplicità del legno naturale abbinata alla particolare forma dei supporti in color ottone.

Frama è sicuramente uno dei brand che più stimo, con cui arrederei gran parte di casa.

In doppia unità sfalsate riempiono l’angolo di cucina, ospitando oggetti di vita quotidiana, rendendo le stoviglie pezzi di design a vista e abbinandosi perfettamente con i dettagli della lampada &tradition.

Per rompere gli schemi e portare un po’ di oriente in casa con la Formamaki di &tradition: la moderna interpretazione delle classiche lanterne giapponesi di carta di riso e dettagli neri in rovere.

Non poteva mancare il tocco nordico di Varier: Variable è la rivoluzione della seduta che mi accompagna nel quotidiano tra il lavoro, le mie scritture e realizzazioni di opere d’arte.

Esperienza di arredo quotidiana

Condividere la passione per il design attraverso l’esperienza di arredo di casa AusNuance è il percorso che mostra uno stile di vita quotidiano.

La pubblicazione di scoperte di brand che lavorano con etica, filosofia e design sempre innovativo è il processo che sviluppo appena prima di scegliere, acquistare, condividere e consigliare qualsiasi cosa.