Conosciamo davvero prodotti e materiali che inizieranno a vivere insieme a noi in casa?

Dedicato ai prossimi abitanti della casa, “Pillole di casa” è il format video giovane che incontra grandi professionisti per scoprire insieme caratteristiche, unicità e avere informazioni utili sui materiali più utilizzati negli ambienti di casa.

Nicola Minessi (responsabile Polis Store Italia) con Valentina Contrasti (AusNuance Founder)

Cos’è il Gres Porcellanato?

Lo sapevi che il grès porcellanato è un’evoluzione della piastrella ceramica che usavano gli antichi?

Tutto nasce dalla scoperta del composto acqua e argilla che, essicato al sole, dava vita non solo a vasellame e utensili per la vita quotidiana ma anche piastre resistenti sulle quali ci si poteva camminare.

Dopo millenni, all’argilla vengono aggiunti altri ingredienti creando così un materiale a pasta compatta, dura e non porosa che viene prodotto tramite un processo di sinterizzazione di argille ceramiche, feldspati, caolini e sabbia. 

Perché il Gres Porcellanato è così utilizzato all’interno di casa? 

Il gres porcellanato è un materiale molto resistente: impeccabile all’usura ed è meno vulnerabile agli urti rispetto alle piastrelle ceramiche tradizionali.

Facile da pulire, naturale, igienico e dall’estetica ricercata grazie alla tecnologia delle stampanti digitali, in grado di ricreare texture dall’effetto pietra, legno, marmo e cemento.

Come viene utilizzato il gres porcellanato all’interno di casa? 

Il gres porcellanato è ideale per la pavimentazione di tutte le superfici interne di casa e di quelle esterne come terrazzi, balconi e marciapiedi.

Adatto anche come rivestimento di interni doccia e le pareti del living, piani per mobili bagno e cucina e tanto altro…

Uno degli ultimi trend del settore?

L’utilizzo del gres come piatto doccia, piano top per lavabi e cucine.

Quali sono caratteristiche e vantaggi?

Le caratteristiche principali del gres sono: compattezza, resistenza e inassorbenza (inferiore allo 0,5%).

In grado di plasmare estetica e funzionalità il gres porcellanato si presenta in molteplici finiture, formati, colori e decori.

Questo articolo non è sponsorizzato, nasce dalla voglia di condividere l’informazione corretta insieme a stimati conoscenti e professionisti di Polis Ceramiche.

Desiderate qualche consiglio? Non esitare a scriverci nei commenti o direttamente in Direct della nostra pagina Instagram! Saremo contente di darvi qualche piccola tips.

A presto!

Valentina

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *